Le mie letture

In questa sezione voglio dare testimonianza dei libri che ho letto e che leggerò, nella speranza che possano essere d’aiuto ad altre persone come lo sono stati per me.

libro daniele bogiatto Questo libro racconta la vita e le esperienze di Daniele Bogiatto e delle persone che lo hanno accompagnato nella storia del suo successo. Non un manuale ma una storia umana che racconta le energie e le motivazioni che hanno spinto e sostenuto Daniele. Il libro l’ho letto in una notte, il giorno dopo nonostante le poche ore di sonno, ero carico di energie e di motivazioni forti.

Un inno all’energia ed alla possibilità di fare.

DA NON PERDERE !!!

Gary-Vaynerchuk Il titolo dell’edizione tradotta in Italiano è: Ora o mai più BUTTATI edizione Sperling & Kupfer

Ero a caccia di un libro da leggere nella libreria Feltrinelli di Pavia e mi sono imbattuto in questo libro che mi ha incuriosito.

Dopo solo due pagine non sono più riuscito a smettere di leggere: racconta di come l’autore del libro Gary Vay Ner Chuk ha costruito la sua fortuna utilizzando i social network e tutti gli strumenti che il web ci mette oggi a disposizione.

“Incredibilmente” si tratta degli stessi strumenti, degli stessi approcci, delle stesse regole che Daniele Bogiatto, io e tutto lo staff della dbCompany e dbWebGate portiamo avanti ormai da alcuni anni.

L’ennesimo esempio di come costanza, etica, intelligenza e lavoro possono portati ad ottenere risultati incredibili, anche grazie alla capacità di divulgazione del web.

Se cerchi lo stimolo per dedicarti a quel progetto che hai sempre tenuto nel cassetto, questo è il libro giusto per te.

mente_milionaria_eker Best Seller che aiuta ad individuare il proprio modello di gestione del denaro, offre inoltre una grande varietà di strumenti per modificare gli atteggiamenti mentali che riteniamo dannosi.

Il concetto che più mi è piaciuto è quello che lega i nostri risultati ai pensieri (visioni) secondo lo schema logico  PENSIERO – AZIONE – RISULTATI, basta modificare il proprio pensiero per generare azioni diverse e quindi ottenere risultati diversi.

Eker racconta la sua storia, divenuto in pochi anni milionario con un capitale iniziale di 20 cent, insegna il suo modello di crescita personale, portando numerose testimonianze.

alfiobardolla Questo libro, come quello di T. H. Heker tratta dell’intelligenza finanziaria, ossia di come gestire efficacemente il proprio denaro. Anche questa lettura l’ho trovata molto interessante ed al rientro delle ferie mi riprometto di partecipare ad uno dei corsi di Alfio Bardolla.

A differenza di Eker, Bardolla da un taglio molto più pragmatico e nonostante non sia trascurato l’aspetto mentale della gestione del denaro, fornisce una serie interessante di strumenti. Estremamente pragmatico.

Consiglio la lettura di questo libro a chiunque non sia soddisfatto della propria condizione economica ed abbia sufficienti motivazioni e determinazione per modificarla.

EmailMarketing Si tratta di un manuale tecnico sull’e-mail marketing molto ben scritto, estremamente pratico e chiaro nell’esposizione degli strumenti e della filosofia che deve essere alla base della comunicazione via e-mail; esempi pratici e riferimenti normativi completano il volume.

Ottimo strumento.