History

Sono cresciuto in una famiglia di imprenditori, i miei genitori gestivano sin dal 1963 una ditta nel settore della distribuzione automatica, e tale predisposizione mi è entrata nel sangue ed ha condizionato tutta la mia vita.
I valori della mia famiglia sono diventati i miei e posso dire ad alta voce di essere una persona che fa dell’onestà e della correttezza la propria bandiera.
Nel 2003, mi sono iscritto all’MBA serale della SDA Bocconi, Da quel momento ho iniziato un percorso formativo molto importante ed impegnativo.
Nel 2004 seguendo le lezioni di marketing ho fatto alcune riflessioni sul mercato che mi era familiare ed ho individuato un approccio al mercato diametralmente opposto a quello canonico; ho progettato e realizzato le prima società di distribuzione di caffè con un profilo Low Cost, riuscendo a trasferire sul cliente finale un prezzo inferiore del 50% rispetto al prezzo di mercato.
Per far ciò ho dovuto lavorare sui processi aziendali, tenendo presente l’inevitabile scontro che avrei dovuto vincere contro la visione miope del mercato di alcuni fornitori.
All’inizio contattavo i clienti con il telemarketing ed il sito internet, ma già dopo i pochi mesi ho conosciuto Ebay che nel giro di breve tempo è divenuto il mio canale principale, con risultati talmente buoni da farmi abbandonare il telemarketing.
Quando ho provato a vendere le mie cialde di caffè su Ebay non è stato semplicissimo, ad esempio non esisteva una categoria idonea ai miei prodotti, solo dopo alcuni mesi di lavoro è stata introdotta la categoria caffè, te, tisane.
Oggi a distanza di 4 anni sono diventato Power Seller Platino ed ho raccolto oltre 5.000 FB postivi, con una crescita annua sempre superiore al 100% rispetto agli anni precedenti.
Oggi sto lavorando per ampliare i mercati serviti e la gamma dei miei prodotti per offrire ai miei clienti sempre il meglio in termini di qualità, risparmio, professionalità ed innovazione.